Vai al contenuto

Investimento

aprile 13, 2023

Un giorno ti capita, quasi per caso, che di imbatterti in una buona opportunità di guadagno nel lungo termine.

Non ti fidi più di tanto: di solito queste cose sono delle fregature in cui devi pagare dei soldi e poi le persone spariscono.

Quindi non fai nulla.

Ma quell’opportunità si ripresenta sempre, in maniera non stressante, e ti capita di notare quanto siano convenienti i tassi di interesse, ma nulla più.

Ma non fai nulla ancora: potrebbe essere una fregatura, uno specchio per le allodole, un tasso conveniente usato per mascherare delle spese nascoste esorbitanti.

Però quell’opportunità rimane, ottiene anche pesanti sgravi fiscali grazie ad alcune mosse politiche e quindi diventa davvero una cosa vantaggiosa!

Ma nel lungo termine.

Sì, ok, ma nel breve?

E allora controlli, analizzi, contatti amici che sanno qualcosa di economia e guardi un po’ l’andamento cominciando a capire qualcosa di quella serie di numeri, lettere e percentuali positive o negative.

Wow, è davvero conveniente!

E neanche tanto nel lungo termine, perché fin da subito ha un ritorno di spesa in buoni che puoi spendere nella maggior parte dei locali di tuo interesse.

E dopo cominciano i veri guadagni, che si aggiungono ai buoni, producendo un introito che ha la parvenza di essere sicuro e durevole.

E allora vai dal commercialista, fate qalche calcolo in peggio, e quello che esce è che puoi affrontare la spesa senza ripercussioni.

E allora i soldi ci sono, la volontà anche, non c’è niente che può fermarti da iniziare l’investimento!

From → Uncategorized

Lascia un commento

Lascia un commento